Relatori 2013 - Convegno Omeosinergia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Relatori 2013

Relatori Convegno "OMEOSINERGIA: La Nuova Realtà" - Bologna 30 Novembre 2013

Luigi Marcello Monsellato

Luigi Marcello Monsellato, nato a Gallipoli (Le) il 26/03/1955, è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Ferrara e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Bari. Psicologo e psicoterapeuta ha operato per circa 20 anni nel Centro dell'Istituto di Dinamica Comportamentale di cui è stato vicedirettore a Ferrara, nonché Responsabile della Sezione Medica.
La sua attività professionale nel corso degli anni si è ampliata grazie allo studio delle Medicine Bioterapiche, Agopunturali e Psicoterapeutiche e da circa 25 anni si occupa di Omotossicologia, Omeopatia, Agopuntura e Terapie Integrate. In questo settore della medicina è stato docente e direttore di diversi corsi di formazione. Ha partecipato a lavori sperimentali scientifici, sia presso istituti ed associazioni privati, sia presso istituti universitari. Ha collaborato con riviste specializzate per articoli sull'Omeopatia, Omotossicologia, Psicologia e Terapie Integrate.
Grazie al lavoro di ricerca, sia personale sia professionale, sia individuale che di gruppo, ha elaborato un nuovo approccio diagnostico e terapeutico: l'Omeosinergia.
Il suo lavoro e il suo obiettivo è ora promuovere l'Omeosinergia sia ai colleghi medici sia ai pazienti, attraverso corsi e seminari che da diversi anni stanno riscuotendo un fortissimo consenso.
Attualmente è presidente dell'A.P.O.S. (Associazione degli Operatori Professionisti Omeosinergetici), un'associazione che si prefigge la divulgazione della filosofia Omeosinergetica in campo nazionale ed internazionale.
Vive tra Ferrara e Miggiano (Le), lavora a Ferrara e Lecce.

Maria Pia Pandolfo


Nata a Palermo il 15 marzo 1955, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l?Univeristà di Palermo nel 1980 e specializzata in Ostetricia e Ginecologia nel 1985.
Dal 1990 si occupa di nascita naturale, in acqua e a casa, secondo gli insegnamenti di Igor TCharkowskj e Nina Zenner. Dal 1982 ha iniziato un percorso olistico di Medicina Non Convenzionale frequentando il Corso di Psicoprofilassi al reparto del Prof. Piscicelli, il Corso di Integrazione Posturale del Prof. Francesco Vinci e quindi l'Accademia di Medicina Omeosinergetica, occupandosi di Kinesiologia, di Floriterapia, di Bioenergetica e Biomesoterapia. Per 10 anni ha ricoperto il ruolo di vice-presidente AMOS (Associazione del Movimento Omeosinergetico) di cui ricopre attualmente la carica di Presidente.
E' sposata e mamma di due figli. Vive e lavora a Palermo.

Francesco Oliviero


Medico, specialista in psichiatra e in pneumologia, e si occupa da 20 anni di medicine non convenzionali (omeopatia, medicina omeosinergetica, omotossicologia, medicina isopatica, fitoterapia, elettroagopuntura secondo Voll, kinesiologia, psicologia energetica). Nel suo studio viene svolta una medicina integrata, che, partendo dalla medicina ufficiale, viene arricchita dall’esperienza delle antiche medicine tradizionali orientali e occidentali, in un connubio di esperienze cliniche che non è rivolto alla semplice soppressione dei sintomi ma soprattutto al miglioramento della qualità della vita delle persone.

Alessandra Pollice

Biologa. Ricercatrice di Genetica presso l’Università di Napoli Federico II e docente di Genetica e Ingegneria Genetica presso le Università di Napoli e di Salerno.
E’ docente di Biologia presso l’EUNAM (European Naturopathy and Natural Medicine Institute) e presso APOS (Associazione degli Operatori Professionisti Omeosinergetici).

Simona Fantini


Esperta in Omeosinergia, da anni si dedica alla comunicazione scientifica, alla divulgazione ed all'organizzazione di eventi  nell'ambito della medicina naturale.

Stefania Tronconi


Laureata in scienze motorie e massofisioterapista, ideatrice della metodologia Bioginnastica - ginnastica posturale Bioenergetica lavora presso il poliambulatorio Biostudio jonas Faenza e  Lugo (RA)  e tiene stage e corsi in tutta Italia e all’estero.

Giulietta Nadia Mariani


Naturopata con certificazione di qualità FAC-ACCREDIA n° 21. Operatore Omeosinergetico, esperta in Floriterapia di Bach, Tecniche di Rilassamento. Massaggio Antistress,Iridologia, Omeopatia, rappresenta APOS in CNA-PROFESSIONI, fa parte del corpo docenti della scuola APOS. E' Presidente associazione AURUM nella cui scuola di omeopatia svolge anche ruolo di docente. Fa parte dei soci fondatori di AMOS e APOS.

Giuseppina Scalici


Medico chirurgo specializzato in Geriatria e Reumatologia esperto in medicina omeosinergetica e cranio-sacrale.

Maurizio Colorio


Iscritto Ordine degli Odontoiatri di Venezia n. 700
Si laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Padova nel corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1996.  
Ha seguito diversi corsi di perfezionamento nelle discipline odontoiatriche.
Durante il suo percorso di formazione e di correlazione tra denti, occlusione, postura, integra diversi corsi di approfondimento in discipline integrate.
Attualmente si occupa di riabilitazioni del cavo orale con l'ausilio del test  kinesiologico omeosinergetico.

Annamaria Napoletano


Psicologa, iscritta all’albo degli Psicologi della Regione Lazio; Counselor Supervisor; Violoncellista e Compositrice.
Fondatrice e Presidente dell’Associazione Olos di Ferrara, ne dirige l’Istituto di Dinamica Integrata PsicoCorporea, attraverso il quale collabora in sinergia con i maggiori Centri di Psicologia Psicosomatica d’Italia.
Formatasi in Psicoterapia Corporea ed Immaginativa, ha approfondito lo studio della Psicoterapia Autogena e della Psicologia Somatica specializzandosi presso l’IPSO di Roma in Analisi Bioenergetica, con Malcolm Brown e Katerine Ennis in Psicoterapia Organismica, con George Downing nell’ambito della Psicoterapia Corporea e del Videointervento.
Dal 1994, in veste di formatrice e di Docente, ha tenuto corsi che spaziano dalla Psicologia psicocorporea alla Psicologia applicata alla salute, allo sviluppo personale, alle aziende, allo sport, alla Musicoterapia. Dal 2002 svolge attività di docenza nei corsi di formazione professionale in ‘Counseling Psicocorporeo e Relazionale’ organizzati dall’Associazione Olos.
Svolge attività di Psicologa e di Counselor presso il proprio studio a Ferrara e a Firenze.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu